100% Ray-Ban: un marchio, un prodotto, una storia

Mentre i nuovi aeroplani volano sempre più in alto e su rotte sempre più distanti, molti piloti della US Air Force – abbagliati dalla luce solare – accusano frequenti mal di testa e un senso di vertigini. Per ovviare al problema, viene introdotta una nuova tipologia di occhiali con lenti verdi in grado di eliminare i riflessi senza oscurare la vista.
È il 1937 e nasce così il marchio Ray-Ban®.
Da allora, il famoso brand dell’eyewear, ha veicolato una profonda rivoluzione nel mondo della musica, dell’arte e della moda. James Dean, Audrey Hepburn, John Belushi e Dan Aykroyd (ndr The Blues Brothers), Michael Jackson, Clint Eastwood, Tom Cruise, Johnny Depp, Jack Nicholson, sono solo alcune delle star che hanno indossato – e tuttora indossano – i modelli più iconici del brand.
E oggi, come allora, Ray-Ban® non significa solo icona e status symbol, ma anche protezione e cura del benessere visivo, creando lenti per le più disparate esigenze: dalla protezione contro i riflessi solari alla cura del difetto visivo, proponendo lenti da vista Ray-Ban® o lenti da sole graduate Ray-Ban®.
Un segno indelebile nella storia della cultura e della moda, che siamo contenti di raccontare ogni giorno.

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *