Lenti da sole/proteggi i tuoi occhi con gli occhiali da sole

L’occhiale da sole non è solo moda, ma ha anzitutto la funzione di difendere la salute degli occhi (direttiva comunitaria 89/686/CEE, recepita in Italia con il D.Lgs n.475 del 1992). Gli occhiali da sole devono essere sempre accompagnati da: MARCATURA e NOTA INFORMATIVA.

COME PROTEGGERSI

FOTOCROMATICI

Fra le soluzioni più innovative messe a disposizione dalla tecnologia ci sono le lenti fotocromatiche che si adattano bene a condizioni metereologiche e di luminosità variabili. Adatte ad ogni età sono compatibili con qualsiasi difetto visivo, si scuriscono alla luce del sole e tornano rapidamente allo stato chiaro quando vengono riportate in ambienti interni.

POLARIZZANTI

Le lenti polarizzanti migliorano notevolmente la capacità visiva in condizioni di luce intensa e favoriscono una migliore percezione dei contrasti, una visione più nitida, colori naturali e più saturi, minor affaticamento della vista, oltre al 100% di protezione UV: tutte queste caratteristiche assicurano quindi il massimo comfort visivo e una migliore capacità di concentrazione e reazione, fondamentali durante la pratica di uno sport o alla guida di un’auto.

DEGRADANTI

Grazie al loro disegno sono particolarmente adatti alla guida, perchè consentono una notevole attenuazione della luce solare e una visibilità della strada ottimale.

Il trattamento di specchiatura, infine, applicabile ad ogni tipo di lente, può essere utile in condizioni di luce molto intensa, come sulla neve o sui ghiacciai.